La nostra storia
Erbenobili nasce dalla passione e dall’esperienza ventennale dei soci fondatori Nicoletta Ferrara e Dominick Cannillo. Proprio quest’ultimo, attuale amministratore e direttore di produzione, inizia i primi passi nel settore farmaceutico negli Stati Uniti per poi trasferirsi in Italia negli anni ’90, fondando la sua prima azienda di produzione di integratori alimentari e composti fitoterapici. Nel 2006 inizia un nuovo percorso di vita imprenditoriale che, con Nicoletta Ferrara, lo porta a costituire a Corato, in Puglia, Erbenobili srl. Nel 2019, dopo 12 anni di passione e impegno, viene ufficialmente riconosciuta, dal brevetto di produzione, la tecnica di estrazione innovativa che porta l’azienda ad affermare la propria qualità sia in Italia che all’estero.
Rispetto della natura e della tradizione erborista
Chi siamo

Qualità e innovazione , rispetto della natura e dell’uomo.

Questi sono i principi che caratterizzano da sempre la nostra azienda, dove le nostre competenze si sono tramandate di padre in figlio e si sono sviluppate per offrire prodotti che utilizzano materie prime rigorosamente selezionate nel rispetto della natura, dell’uomo e della tradizione erboristica più antica.

Grazie alle moderne tecniche di estrazione e al rigore con cui vengono controllati tempi, umidità e temperatura di tutte le differenti fasi di produzione, dalla macerazione alla decantazione, si ottengono prodotti che esaltano i principi attivi delle materie prime vegetali utilizzate, in grado di interagire e coadiuvare le funzionalità dell’organismo umano.

A questo proposito nel 2019 Erbenobili ha ricevuto il brevetto riguardante il “procedimento di fabbricazione di integratori dietetici”, che riconosce ufficialmente la metodica innovativa sul trattamento delle materie prime, ispirata alla spagyria, da cui si ottengono le tinture madri alla base dei prodotti, per il benessere dei nostri consumatori in Italia e all’estero.

La
nostra
filosofia

L’attenzione per l’uomo e l’ambiente, la tradizione del passato e lo sguardo aperto all’innovazione caratterizzano da sempre la nostra filosofia. Le nostre moderne tecniche di estrazione rispettano le tradizioni più antiche della scienza spagyrica, un'antica metodologia di preparazione degli estratti vegetali nel modo più naturale possibile, che rispetta la pianta e la natura, così da esaltare i principi attivi delle materie prime vegetali utilizzate. La sostanza di base estratta dalle piante che otteniamo attraverso l’applicazione di metodiche consolidate, lavorando senza fretta, con attenzione anche ai minimi dettagli, garantisce una purezza di prim’ordine. Per questo utilizziamo solo le migliori materie prime e sottoponiamo i nostri prodotti a una rigida verifica sia in entrata che in uscita, per garantire elevati standard qualitativi e di sostenibilità. Il nostro lavoro, le materie prime, la filiera di produzione, i test di laboratorio e il controllo qualità sono tutti certificati da enti competenti riconosciuti. Il piano di autocontrollo HACCP permette di individuare eventuali pericoli, la loro gravità e frequenza, ed applicare le procedure di controllo di tali punti critici così da prevenire ogni possibile rischio per la salute del consumatore. Nei nostri laboratori esperti di controllo qualità eseguono test con apparecchiature certificate in ogni fase del processo produttivo. Il grado di competenza e di consapevolezza raggiunti grazie a collaborazioni in essere con le università e pubblicazioni scientifiche dimostrano come una realtà produttiva di eccellenza, quale Erbenobili, possa conquistare anche l'ambizioso traguardo della "qualità totale" in sintonia con la salute del consumatore.

Una realtà produttiva di eccellenza
PER ERBENOBILI L’AMORE PER LA NATURA SIGNIFICA ANCHE sostenibilità E responsabilità, sociale CONCRETAMENTE PROMOSSE ATTRAVERSO PROGETTI INTERNI ED ESTERNI ALL’ AZIENDA