Articoli

il Blog di ErbeNobili

Scopri le ultime novità di Erbenobili

DIFESE IMMUNITARIE AL TOP CON LA ROSA CANINA

Settembre è il mese di transizione tra l’estate e l’autunno e per questo, molto spesso, è causa dell’insorgenza di malattie come il raffreddore, l’influenza, tosse e mal di gola.

Rinforzare il sistema immunitario è dunque fondamentale per prevenire o ridurre la gravità di tali morbosità e il mondo naturale ci viene in aiuto per fornire rimedi efficaci e con un ottimo profilo di sicurezza.

La Rosa canina è conosciuta, in tal senso, come una fonte importante di Vitamina C anche se la sua attività biologica è determinata dall’intero fitocomplesso estratto dai frutti e ricco in carotenoidi, flavonoidi, pectine, tannini, antociani, triterpeni, Vitamina C e galattolipidi ad azione antinfiammatoria dimostrata anche da studi clinici su pazienti affetti da raffreddore.

Tale pianta, dunque, possiede proprietà immunomodulanti e aiuta il sistema immunitario nel suo normale equilibrio e funzionamento principalmente con attività antiossidante.

Il meccanismo d’azione dei suoi attivi, infatti, prevede l’inibizione del fattore NF-kB (fattore di trascrizione che svolge un ruolo primario nella regolazione della risposta immunitaria e nell’infiammazione) e degli enzimi proinfiammatori, diminuendo la produzione di citochine infiammatorie e dunque interrompendo la cascata infiammatoria che si attiva in casi di stimoli (come la presenza di agenti patogeni causa di patologie delle vie respiratorie).

ROSA CANINA FITOMATER è l’integratore naturale a base di estratto secco di Rosa canina, pianta indicata per favorire il rinforzamento del sistema immunitario grazie ai costituenti estratti secondo la metodologia spagiryca.

Questo integratore, infatti, prevede la combinazione dell’attività terapeutica della pianta con le proprietà benefiche del vino rosso (Vitis vinifera) in alcool spagiryco che, grazie alla presenza di componenti fitochimici ad elevata azione antiossidante e antinfiammatoria, ne potenzia l’efficacia e ne aumenta la biodisponibilità.

ROSA CANINA FITOMATER può essere assunto in prevenzione per evitare l’insorgenza della malattia o anche durante al fine di ridurre e contrastare i sintomi.

Grazie alla sua formulazione, si possono assumere  30 gocce due volte al giorno da diluire in acqua lontano dai pasti.