Articoli

il Blog di ErbeNobili

Scopri le ultime novità di Erbenobili

COME AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE IN MANIERA NATURALE

In inverno con i cambi di temperature, le difese immunitarie si abbassano e potrebbero compromettere così il nostro stato di salute favorendo una maggiore esposizione a virus e batteri.

Di fondamentale importanza è dunque aiutare il nostro corpo ad affrontare qualsiasi tipo di attacco, non solo adottando una dieta appropriata che possa rafforzare il nostro sistema immunitario, ma anche ricorrendo all’assunzione di integratori che aiutino il nostro corpo a reagire allo stress ossidativo che predispone il nostro organismo all’attacco da parte di agenti esterni.

Ottimo rimedio naturale è IMMUNVIN che garantisce al nostro organismo la quota di micronutrienti naturali, utili al nostro sistema immunitario, rafforzando i nostri meccanismi di difesa.

La sua azione è garantita dalla presenza di costituenti che, grazie all’estrazione secondo la metodologia spagyrica, possiedono un ottimo profilo di efficacia.

L’echinacea (Echinacea angustifolia) possiede non solo un’azione antinfiammatoria e antiossidante, ma anche un’azione stimolante sul sistema immunitario, attribuibile maggiormente alla frazione polisaccaridica che, secondo diversi studi, stimola la fagocitosi oltre che favorire l’attività dei linfociti T e garantire un moderato rilascio di proteine come le interleuchine (IL-1) deputate a rafforzare le difese immunitarie.

L’attività antiossidante è garantita dalla presenza della betaina che meccanicamente migliora il metabolismo degli aminoacidi solforati contro lo stress ossidativo, inibisce l'attività del fattore nucleare κB e l'attivazione dell'inflammasoma NLRP3.

A potenziare l’azione immunitaria è la presenza della porzione polisaccaridica dei funghi maitake (Grifola frondosa), in particolare la frazione D (beta - glucano) è ritenuta la principale responsabile delle attività di potenziamento immunitario.
Secondo alcuni studi, i funghi maitake possono aumentare la sintesi di 
globuli bianchi nel midollo osseo e aumentare l’attività di queste cellule immunitarie.

In fine, il pool di alcune vitamine del gruppo B (vitamina B9 e vitamina B12) in associazione con le vitamine idrosolubili ad azione scavenger nei confronti dei radicali liberi (vitamina C e vitamina E), garantiscono il corretto apporto di micronutrienti necessari per salvaguardare la salute dell’intero organismo, potenziato, inoltre, dalla presenza dello Zinco, microelemento con attività mirata sul timo e dunque con azione stimolante nella produzione delle cellule dell’immunità.

IMMUNVIN data la sua formulazione, può essere assunto con modalità d’uso di 20-30 gocce diluite in poca acqua 2 volte al dì preferibilmente al mattino e nel primo pomeriggio.